Gratta e... rigratta

Un homles sdraiato sul suo marciapiede "arredato" ti aveva suggerito di comprare il numero 9.
"Be' dai, perchè comprarne un altro? E poi perchè no, oggi mi sento forunata".
Te ne eri dimenticata e ora lo scorgi lì in fondo al portafoglio: è sommerso dagli scontrini e aspetta solo di essere grattato. Basta una moneta, anche da un centesimo, e il gioco è fatto.
Ti vergogni a dirlo ma sei eccitata; sei quasi tentata di conservarlo ancora per un pò, ma sai che non ce la faresti ora che ti sei ricordata di possederlo.
Leggi le istruzioni sul retro per arrivare preparata ad ogni eventualità. Devi trovare tre simboli uguali per vincere il rispettivo premio (be' si, non ci voleva un ingegnere nucleare)
Ti sovviene per un attimo il viso del barbone: da ubriaco e puzzolente improvvisamente è la dea della fortuna camuffata per depistare i più cinici.
Tutto è pronto per il rito. Ti siedi e scegli una moneta accuratamente: "troppo grande, troppo piccola, mmh no questa è sbeccata, si questa da £2 sarà perfetta (i ricchi chiamano i ricchi)".
La impugni e con precisione miri al primo rettangolino: quadrifoglio (oh si, io ho sempre amato i quadrifogli).
Ferro di cavallo e arcobaleno sono i successivi.
Quadrifoglio di nuovo! "Lo sapevo, voglio comprare qualcosa al barbone se vinco".
Stella e ancora arcobaleno! "Si dovrò regalargli una spesa gratis, un pranzo caldo, un letto magari, mah, forse è meglio dargli un pò di soldi e vedrà lui come meglio usarli".
Un'altro ferro di cavallo!! Stella di nuovo!!! 
Il barbone pettinato e profumato, mangia aragosta al tavolo di un ristorante di lusso. Tu sei su una Limousine, diretta all'aereoporto per il tuo weekend mensile di shopping a Newyork. Impellicciata e ingioiellata ascolti il disco che Madonna ha inciso per te, dopo che, in segno della vostra amicizia, le hai regalto una tenuta nello Yorkshire. Stai ancora valutando se passare capodanno nel tuo resort ai Caraibi oppure...
Campana! 
"Brutto ubriacone, non hai niente di meglio da fare che far sprecare soldi ad una povera ingenua?"





Commenti