Quella tua mascherina fina, tanto stretta al punto che...

Sicuramente ne possiedi una anche tu e probabilmente la stai anche indossando in questo momento.
Le mascherine ormai sono il nostro nuovo "accessorio" imprescindibile e, come tutti gli accessori imprescindibili con cui l'essere umano entra in contatto, la tendenza di farli propri è inarrestabile.
Ti ritrovi quindi a girare per le strade, un pò spaesato di questa nuova libertà, e incontri in ordine sparso:

Il miope mascherato
Ha scoperto, inciampandosi ripetutamente, come la combo occhiale-mascherina lo catapulti immediatamente sul set di The Mist o, senza andare a disturbare Stephen King, in val Padana a novembre.

Fashion blogger mascherata
Non vuole rinunciare al glamour e la indossa firmata, illustrata o ricamata (se dalla nonna che aveva tanto tempo in quarantena o da Miuccia Prada rimane un mistero)

Il teorico complottista smascherato
Si ribella alle regole ancora convinto in una strategia politica o della potenza virale del 5G e passeggia sprezzante a volto scoperto.

Lo chef mascherato
Per amore incondizionato verso i suoi utensili l'ha costruita con la carta da forno o con l'alluminio. Da cittadino scrupoloso a patata al cartoccio è un attimo.

Il pashmina mascherato
Non si è mai arreso e finalmente può sfoggiare impunito l'amato accessorio da cocktail di gamberi anni '80. Sarà il nuovo mast have 2020?

L'imbecille mascherato
La indossa agganciata alle orecchie ma la tiene sul mento o lascia fuori il naso. Genii si nasce.

Il Van Gogh mascherato
La tiene appesa su un solo orecchio e la lascia cadere da un lato e... va bé non serve che aggiunga altro.

Il visiera mascherato
Ha una specie di dehors a prova di proiettile intorno alla faccia. Non oso immaginare il microsistema che sia nato là sotto con l'effetto serra.

Il Decathlon mascherato
Non ha voluto lasciare inutilizzate la sua maschera subacquea e ora fa snorkling tra tombini e pesci palla (la quarantena ha appesantito un pò tutti)

Il saldatore mascherato
E' sicuramente il più tecnologico e si strascina con un arnese in titanio termosaldato con 95 filtri e il peso specifico di tutti i panetti di lievito usati dagli italiani in quarantena.

L'alcolista mascherato
All'happy hour ancora non ha ben capito se far passare la cannuccia da sopra, da sotto o da lato. Ma la necessità aguzzerà l'ingegno. Da Moretti col baffo a Moretti con la mascherina è un attimo.

La Gray's Anatomy mascherata
Single incallita che sogna un amore come quello di Derek in corsia e ancora di più osanna tutti i veri Derek che ci stanno salvando la pelle rischiando la loro (se sono carini poi ancora meglio).

Il Carlo Conti mascherato
Il fanatico dell'abbronzatura che rientrato in caso dovrà vedersela con una museruola bianca tatuata in faccia. Protezione UV o protezione Covid?


I mascherati sono tanti e non importa di quale tipo tu sia, tienitela su quella maledetta faccia.
Fallo per te, fallo per il nostro paese e fallo per tutti i sacrifici che abbiamo fatto fino adesso.
Perché la nostra libertà sta dietro una mascherina.

Tu che mascherato sei? 
Quali altri mascherati hai avvistato?
Lasciami un commento.






Commenti