Altezza mezza... scontentezza

Non credo 175cm corrisponda all'altezza di un Avatar. 
Ho misurato, con metro alla mano, che ogni tre passi non arrivo a due metri come i Vatussi. 
Non necessito di apposita mobilia come il gigante buono del circo. 
Talvolta mangio cetrioli ma non ne sono dipendente come il GGG (irrompe di nuovo il mio Roald Dahl background; vedi "formula 86 pozione fabbricatopo") 
Non credo che morirò colpita da una pietra come Golia e non ho poteri paranormali come il gigante del Miglio Verde. 
Un viaggetto con Gulliver l'avrei anche fatto volentieri, ma preferisco i resorts con piscina rispetto a svegliarmi su una spiaggia legata viva da un esercito di Lillipuzziani.
Però lo ammetto, avrei voluto smettere di crescere 5cm fa.
Per indossare le mie chilometriche zeppe da Lady Gaga senza sembrare la donna bionica. E va bene ho un paio di simil Armadillo confesso, ma non è questo il punto!
Per non essere stata spedita in fondo coi maschi in ogni foto scolastica.
Per poter volare in low cost senza avere le ginocchia in gola. Ok, il tavolino per mangiare tanto non serve, visto che cibo non te ne danno; ma almeno un pisolino senza svegliarmi anchilosata come Tutankhamon dopo anni di mummificazione.
Per potermi nascondere tra la folla quando non mi va di farmi notare da qualcuno; che puntualmente mi vede! 
Per non dover eliminare a prescindere più del 50% della popolazione maschile dalla percentuale "papabile".
Per trovare con facilità jeans che non arrivino altezza caviglia stile "acqua in casa". Ne godrò se e mai diventeranno di moda.
Per poter sembrare talvolta quella piccola e indifesa che ha tanto bisogno di una coccola.
Per saltare qualche coda passando inosservata tra le astute e accanite vecchiette; perchè no!?
Per non dovermi sempre flettere tipo un bamboo quando faccio foto di circostanza.
Perchè ahimè ho scelto di fare tutt'altro che la modella nella vita. 
Per non sentirmi io stessa in imbarazzo quando parlo con qualcuno particolarmente basso. Il suo di imbarazzo credo già copra la quota per entrambi.
Per non dover sempre aspettare a rete la palla giusta da schiacciare.
Per avere la scusa di chiedere a qualche bel giovanotto di prendermi la scatola di cereali più in alto di tutte. Non importa se non sono quelli che mi piacciono; quello è il piano B che entrerà in gioco più tardi.
Per non sentirmi sempre un ragno pre bunging-jumping quando siedo su uno sgabello.
Per essermi potuta travestire anch'io da puffo o gnomo a carnevale senza risultare ridicola.
E poi, anche per non sentire gli insulti di tutti quelli che tra voi invece vorrebbero essersi fermati 5cm più tardi. 
Per tutto il resto infondo possono esserne soddisfatta: quando prendo qualche chilo si nota di meno perchè si distribuisce di più!




Commenti