Karma Sutra

Il Kama Sutra è un’antico testo indiano sul comportamento sessuale umano.
E’ una sorta di vademecum che spiega dettagliatamente una serie di posizioni sessuali, 64 per la precisione, arricchito da aforismi e regole. 
Il sesso viene qui trattato con un rigore quasi mistico trasformandolo in arte, coesione divina, fusione di anima e corpo.
E’ parte integrante delle nostre vite ed è una delle poche cose al mondo per fare la quale abbiamo necessariamente bisogno di un altro essere vivente. Dobbiamo instaurare un contatto, manifestare un desiderio, concretizzare un istinto.
Il sesso ci mette di fronte alle paure, ai desideri, alle perversioni e alle insicurezze dell’altro ma ci mette anche davanti alle nostre in un incastro che va calibrato nel modo giusto.
Non si va mai in una direzione univoca: è come una danza in cui ogni gesto genera una reazione che porterà a sua volta ad altre; una danza che può essere veloce e irruenta o lenta e delicata. 
E’ una sorta di Karma il sesso: si dà e si prende e più si dà con ascolto e altruismo e più si ottiene piacere.
Non bisogna mai dimenticare chi abbiamo davanti (o dietro o di fianco) perché è nell’essere paritari e nella fusione che si nasconde il piacere più alto.
Il Karma Sutra è il nuovo libro che andrebbe scritto sul sesso oggi: dare per ricevere, ricevere per accogliere e ascoltare per comprendere. Azioni che portano ad azioni dal Kama al Karma in un lungo susseguirsi di piaceri voluti, cercati, meritati e ascoltati per toccare il cielo e anche più in alto come nelle migliori reincarnazioni che meritano.





Commenti