Un involtino non fa primavera

Se pensate che inizierò questo post dicendo, scontatamente, che non ci sono più le mezze stagioni vi sbagliate di grosso e mi sottovalutate anche parecchio.
Non che mi offenda eh; amo le persone un po' diffidenti e pretenziose: è il vero segreto per non annoiarsi mai di quello di cui ci si era "accontentati".  
Io sono iscritta al fans club delle mezze stagioni e se ci fosse un corteo o una parata (meglio un party con after al seguito) per celebrarle, io sarei in prima fila. Ho già reso noto a tutti il mio amore per l'autunno nel post "non ci sono più le mezze stagioni??" (giust'appunto), ora è arrivato il momento della primavera.
Alzi la mano chi la crede la stagione dei fiori! Si vi vedo, siete quasi tutti d'accordo; eccetto quei poveretti che, al solo sentir parlare di fiori, iniziano a starnutire e a spremersi gocce di antistaminico negli occhi rossi e gonfi come se avessero schiacciato un pisolino su un cuscino di ortiche. 
Alzi la mano chi la ama perché finalmente ci si scopre, si tolgono le calze e i maglioni pesanti. Si si uomini ho capito che questa è la vostra parte preferita. Ma laggiù nascosta vedo qualcuna che ancora non ha iniziato la famosa dieta o prenotato la ceretta; accidenti si mette male per voi eh!
Alzi la mano chi pensa sia la stagione degli amori. Dai uomini non siate timidi, su quelle mani. Infondo vi innamorate anche voi e quando lo fate siete più teneroni di un esercito di nonne al cospetto del primo nipotino. Credo anch'io nell'amore (e parecchio), ma ad essere onesta l'unico chiaro e puntuale segnale d'amore che la primavera mi ha regalato ogni anno erano le grida Hitchcockiane dei gatti del vicinato in effusioni (prima che Bigazzi se li mangiasse!)
Alzi la mano chi la aspetta perché non vede l'ora di addentare una rossa e succosa fragola. Vi ho scoperto golosoni, ma se state buoni vi svelo un segreto: "le fragole ormai le trovi anche a dicembre..sshhh"
Alzi la mano chi pensa al primo bagno. Quanti coraggiosi! Lo sapete che la temperatura dell'acqua di questa stagione è intorno ai 13 gradi centigradi e che, se vostra madre vi costringesse a fare la doccia a quella temperatura, vi lamentereste come Brontolo e urlereste come teeneger nerd inseguiti dai bulli della scuola?!
Alzi la mano chi non vede l'ora di abbronzarsi per poter indossare i colori sgargianti dell'ultima tendenza, senza sembrare un Teletubbies! Vi vedo vi vedo, ma è inutile che nascondete dietro la schiena la tessera del solarium.
Alzi la mano infine chi nonostante tutto vede ancora la primavera come qualcosa di magico: una rinascita della natura dal tepore invernale, la gioia nel vedere le giornate allungarsi, il piacere di una birra fresca dopo una giornata di lavoro, il canto degli uccelli e lo sbocciare dei fiori e, innamorati o no, sentirsi più sentimentali guidando la vespa alla luce del tramonto.
Io ho alzato la mano; visto che vivo a Londra la uso anche per reggere l'ombrello e tenere chiuso il montone, ma questi sono solo incidenti di percorso.




Commenti