Sono solo tacchi miei!

Basta guardarsi un attimo attorno per rendersi conto dell'infinita varietà di coppie che esistono al mondo. 
Ci sono quelle coi piedi per terra, che non amano farsi notare e preferiscono rimanere nell'anonimato. Di quelle eccentriche e all'ultima moda ti accorgi subito, perchè svettano nella loro esuberanza, ostentando sicurezza ed un pizzico di sano egocentrismo. 
Quelle eleganti le riconosci da lontano: tirate a lucido, impeccabili e dalla disponibilità economica decisamente inaccessibile. 
Tante sono anche le coppie sportive, per cui il confort e la comodità sono più importanti di tutto il resto. 
A ruota seguono le finte sportive che cercano solo di seguire con scarsi risultati la moda easy chic dei vip nei giorno di riposo. 
Ci sono poi le coppie sexy e quasi scomode nella loro sinuosità e spregiudicatezza. 
Quelle sciatte e trascurate, che hanno mille cose più importanti da fare che preoccuparsi del loro aspetto. 
Quelle provinciali, quelle borghesi, quelle filiformi e quelle tozze. 

Potrei continuare all'infinito ma c'è una cosa che non vi capiterà mai di vedere in questo mondo: una coppia scoppiata!
Si, non fate quella faccia, è la verità; perchè nel mondo delle scarpe ogni unione è per sempre.
C'è qualcosa di assolutamente romantico in quel seguirsi passo passo senza mai tradirsi. Ogni terreno, ogni temperatura e ogni condizione atmosferica è una sfida da affrontare insieme. 
C'è solo un momento in cui due scarpe si possono guardare da vicino: l'attimo esatto in cui una cede il passo all'altra e sembra quasi che inseguano quel momento all'infinito, con la stessa passione della prima volta. Due scarpe stanno sempre una al fianco dell'altra, si supportano e non tentano di prevaricarsi una con l'altra. Non c'è gelosia ma estrema fiducia. Quando una delle due si ammala, l'altra, malinconica nella sua inutilità, aspetta il ritorno a casa della compagna. 
Si stancano insieme e il riposo a fine giornata è meritato, goduto e sempre in compagnia di altre coppie: perchè con gli amici ci si rilassa sempre meglio. 
A primo giudizio può sembrare che la visuale da là sotto non sia una delle migliori, ma qualche maschietto, che ama sbirciare sotto le gonnelle, mi ha fatto riflettere su come a volte la vita sia fatta soltanto di punti di vista.  
Insieme percorrono il mondo in tutti i suoi scorci e conoscono una moltitudine di altre coppie; invecchiano insieme e poi, senza mai abbandonarsi, vanno lassù dove vanno le scarpe rotte e quelle passate di moda.
Potrebbe sembrare una vita monotona e noiosa ma infondo cosa c'è di meglio che condividere la vita con qualcuno che per natura completa perfettamente la tua visuale dimezzata del mondo?!






Commenti

Posta un commento

Commenta